STRATI DI NAPOLI  |  Manifesto per OPEN HOUSE NAPOLI 2024

Per Open House Naples 2024 ho curato l’identità visiva, creando “Strati di Napoli” — un collage stratificato che racconta la città. Napoli è fatta di livelli: dalle strade sotterranee fino al mare, tra architetture storiche e moderne stazioni della metropolitana. 
llustrazione collage Strati di Napoli di Helga Aversa per Open House Napoli 2024, rappresentazione stratificata della città dalle strade sotterranee al mare, progetto di illustrazione editoriale e comunicazione visiva.
IL COLLAGE
  
Il collage è un’opera tattile e materiale, realizzata con cartoncini colorati e piccoli dettagli, come i fili di cotone del bucato appeso, unendo centinaia di punti di vista in una sola visione d'insieme.
llustrazione collage Strati di Napoli di Helga Aversa per Open House Napoli 2024,. villa oro, grattacielo di via medina, metro via toledo, palazzo donn'anna, napoli sotterranea, albergo dei poveri
Il visual è stato poi adattato per mappe, segnaletica e poster, trasformando la città stessa in una tela e portando il progetto fuori dalla carta e nelle strade di Napoli.
llustrazione collage Strati di Napoli di Helga Aversa per Open House Napoli 2024, rappresentazione stratificata della città dalle strade sotterranee al mare, progetto di illustrazione editoriale e comunicazione visiva. mappa della città

EXPLORE MORE WORK

Back to Top